Porta interna scorrevole in rovere naturale
Telaio classico o stondato
Filetti orizzontali in alluminio
Ferramenta di apertura e chiusura e anello di trascinamento
Finitura naturale opaca

Acero

Latifoglia di provenienza europea ma è presente anche sul suolo americano. Dal colore bianco avorio a voltr paglierino e dalla venatura sottile, viene impiegato per la costruzione di calci di fucile, strumenti musicali e stecche per il gioco del biliardo. Il suo colore chiaro rende luminoso ogni tipo di ambiente, per questo viene spesso impiegato nel settore dell'arredamento. Peso specifico: essicato Kg/m3 650/700.

Abete

Conifera di provenienza dal centro-nord Europa. Dall'ottima lavorabilità-stabilità, viene utilizzato indifferentemente per lavorazioni di falegnameria sia interne che esterne. Dal colore chiaro-giallino, come molti legni di conifera presenta degli occhielli più scuri comunemente chiamati nodi. Impieghi: porte interne, serramenti esterni, arredamenti, travi, ponti, parchi giochi, giocattoli. Peso specifico: essicato Kg/m3 450/490.

Faggio

Latifoglia di provenienza europea. Dal colore bianco a volte roseo viene reso più omogeneo con il processo di evaporizzazione. Materiale dall'ottima lavorabilità-stabilità, viene impiegato nella costruzione delle scale, porte interne e arredamenti in genere. Il faggio riscaldato in acqua o a vapore da un ottimo legno curvato per la costruzione di sedie Peso specifico: essicato Kg/m3 650/750.

Larice

Conifera delle zone alpine europee e siberiane. Legno duro e resinoso di grande resistenza e durata, la cui colorazione è rosso-giallastra con varie gradazioni. Ha una lavorabilità buona, ma causa delle forti caratteristiche meccaniche si rende stabile esclusivamente in legno lamellare. Impiegato per la costruzioni di travi, porte interne, serramenti esternie e falegnameria in genere. Peso specifico: essicato Kg/m3 600/700.

Noce naturale

Latifoglia di provenienza euro-asiatica e viene chiamato impropriamente Noce nazionale. Tra le essenze più pregiate e ricercate in assoluto ha una colorazione biancastro-bruna con cuore scuro-variegato. Viene impiegato per arredamento classico di pregio e d'arte, porte interne... Dalla lavorazione della radice si ottiene la pregiata radica. La lavorabilità e la stabilità sono buone. Peso specifico: essicato Kg/m3 580/680.

Noce nero

Latifoglia proveniente dall'America centrale, ma presente anche in determinate zone dell'Europa orientale. Chiamato anche Noce Canaletto ha una colorazione bruna con fasce tendenti al grigio fumo ed al porpora. Impiegato abitualmente per mobili, arredamenti, oggeti d'arte, falegnameria di qualità in genere. La lavorabilità e la stabilità sono buone. Peso specifico: essicato Kg/m3 650/700.

Pino

Conifera di provenienza dal nord Europa. Dall'ottima lavorabilità-stabilità, viene utilizzato indifferentemente per lavorazioni di falegnameria sia interne che esterne. Dal colore giallo-rosato, come molti legni di conifera presente degli occhielli più scuri comunemente chiamati nodi. Impieghi: porte interne, serramenti esterni, arredamenti. Peso specifico: essicato Kg/m3 500/550.

Rovere

Latifoglia di provenienza Europea ma è presente anche ul suolo Americano. La colorazione va dal giallo bruno al giallo ocra. Impiego: arredamenti, infissi in genere, senza dimenticare le barique in Rovere francese che danno al vino un profumo inconfondibile. Lavorabilità e stabilità sono ottime, così come la reperibilità sul mercato. Peso specifico: essicato Kg/m3 700/750.

Tiglio

Latifoglia proveniente dall' Europa orientale. La colorazione va dal bianco-avorio al bianco-giallino. La lavorazione e la stabilità sono ottime, come la reperibilità sul mercato. Il Tiglio è un legno facile da mordenzare che viene utilizzato per la costruzione di mobili, sculture, intagli, cornici. Peso specifico: essicato Kg/m3 550/580.